Nel week end di Pasqua per grandi e piccini appuntamento ai Musei civici

MONZA - Una caccia all'uovo nella giornata di domani, una gita per quella di Pasquetta. Sono due le proposte dei Musei Civici di Monza (in via Regina Teodolinda) per questo fine settimana di festa. Ecco quali sono e come partecipare

Che cosa fare in questo lungo week end di festa? Oltre a stare insieme agli amici banchettando con uova e colombe? Certamente in questa abbuffata pasquale c’è spazio anche per il bello e per l’arte. La nostra proposta a chi in questi giorni rimarrà in città è di fare una trasferta ai Musei civici di Monza in via Regina Teodolinda.

Domani sabato 15 aprile per i più piccoli caccia al tesoro, o meglio caccia all’uovo. Dalle 15.30 alle 17.30 laboratorio riservato ai bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni alla ricerca di uova, pulcini, fiori e conigli pasquali che si nascondono tra i quadri esposti nelle gallerie per poi realizzare insieme un grande collage artistico a forma di uovo.

La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi telefonando allo 039.2307126 o inviando un’email a info@museicivicimonza.it

Per il giorno di Pasquetta, lunedì 17 aprile alle 15.30  gita di pasquetta al museo alla scoperta delle bellezze cittadine immortalate nelle opere esposte nei saloni: un percorso guidato che vi permetterà di conoscere la città vista dalla prospettiva dell’artista. Anche in questo caso prenotazione obbligatoria.

Se invece preferite godervi da soli le bellezze esposte nella ex Casa degli Umiliati lunedì il Museo rimarrà aperto il pomeriggio dalle 15 alle 18.

L’ingresso costa  6 euro (intero) e 4 euro (ridotto).

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui