Rapporto tra scienza e poesia: se ne parla a Mirabello Cultura

MONZA - Si possono fare andare d'accordo parole e numeri, poesia e scienza? Pare proprio di sì. Il bel risultato sarà presentato domani alla Villa Reale con la scrittrice Laura Garavaglia che, introdotta da Antonetta Carrabs, parlerà del suo libro "Numeri e stelle"

Un connubio tra parole e numeri, tra poesia e matematica? Se vi sembra impossibile e improbabile vi sbagliate. E per farvi cambiare idea vi suggeriamo di partecipare al nuovo appuntamento della rassegna “Mirabello Cultura”.

L’incontro è fissato per domani, venerdì 11 novembre, alle 18 in Villa Reale (al primo piano nobile nel Salotto letterario della Regina Margherita) dove la poetessa Antonetta Carrabs introdurrà la scrittrice Laura Garavaglia che presenterà il suo libro “Numeri e stelle” (edizioni Ulivo 2015). Nel suo testo l’autrice affronta il rapporto tra poesia e matematica, tra scienza e poesia che solo all’apparenza si arroccano su due posizioni opposte. Ma per una formazione completa dell’uomo tutte le materie e tutte le arti sono fondamentali, nella certezza che nessuna abbia la predominanza sulle altre e si arringa a essere depositaria di tutto il sapere.

Un’occasione e una location deliziosa per discutere sull’interessante ed eterno tema, confrontandosi con una poetessa che ha deciso di fare un libro. L’ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui