San Silvestro tra le luci e i sapori del Festival delle Lanterne Cinesi

MONZA - Anche nell'area della ex fiera di via Stucchi si celebra l'arrivo del 2016. In un modo un po' singolare per la realtà brianzola: il clima di attesa e di gioia, infatti, sarà all'interno del Festival delle Lanterne cinesi. Prevista l'animazione di Radio Number One, spettacoli, esibizioni e l'immancabile cenone.

Un Capodanno targato Cina. Per chi ama le atmosfere e le luci orientali una notte di San Silvestro da non perdere quella organizzata al Festival delle Lanterne cinesi in programma fino alla fine di gennaio nell’area ex fiera di via Stucchi. 

Si darà il benvenuto al 2016 sulle note e sul divertimento di Radio NumberOne, ammirando le meravigliose e immense installazioni realizzate in seta. Durante la serata si susseguiranno musica, spettacoli ed esibizioni. E per gli amanti della buona tavola un cenone speciale con prelibatezze sia della cucina cinese sia sia di quella tradizionale italiana con un doppio menù a prezzo fisso a 40 euro (piatti italiani) e a 35 euro (piatti cinesi). 

Un Capodanno diverso dagli altri ammirando su uno spazio di 25mila metri quadrati le immense e suggestive installazioni luminose. Oltre una trentina di personaggi realizzati a mano dalle sapienti abilità degli artigiani con gli occhi a mandorla. Un tripudio di luci e di colori con lanterne ricoperte di seta brillante tra le quali spiccano, per bellezza e per altezza il drago di 60 metri e la torre che svetta in cielo alta 18 metri. 

L’ingresso al Capodanno del Festival delle Lanterne cinesi costa 1 euro. 
Tutti i dettagli sul sito www.festivaldellelanterne.it