Saugella Team Monza: contro Busto Arsizio servono i punti salvezza

MONZA - Forse è la giornata più decisiva dell'intera stagione per il Saugella Team Monza: mentre ospita Busto Arsizio, deve guardare il risultato di Montichiari impegnata a Firenze. Le brianzole, poi, nell'ultima giornata affronteranno l'ultima in classifica

Penultima giornata del campionato di Serie A1 femminile 2016/17: il Saugella Team Monza a caccia di punti d'oro contro la Unet Yamamay Busto Arsizio. Lo fa quest'oggi, domenica 19 marzo, con fischio d'inizio alle 17 al palazzetto dello sport di viale Stucchi. L'apporto del pubblico sarà fondamentale.

Le brianzole devono fare un punto in più della diretta “rivale” Montichiari che oggi è impegnata a Firenze e nell’ultima giornata ospita Casalmaggiore, mentre la formazione di Delmati andrà a far visita al fanalino di coda Club Italia. Forti della buona prestazione del primo set contro Bolzano e del grande entusiasmo mostrato in questa settimana di allenamenti, Dall’Igna e compagne cercheranno di quindi di portare a casa la vittoria numero sei della stagione, la terza davanti al pubblico amico per provare poi, nell’ultima giornata, a giocarsi tutto con il Club Italia.

Dal punto di vista delle statistiche le brianzole hanno perso qualche posizione dopo la sconfitta contro Bolzano: 1238 punti (dall’ottavo al nono posto in classifica, comanda Novara con 1409), 73 ace (ottavo posto, prima Casalmaggiore con 118), 689 ricezioni perfette (dal secondo al terzo posto, prima Firenze con 716) e 168 muri (ottavo posto, comanda Scandicci con 231). Nei numeri individuali Eckerman continua ad essere la bomber (249 punti, prima Egonu con 500), Segura la migliore al servizio (22, quinto posto, in vetta Barun-Susnjar di Novara con 42 ace) e Aelbrecht a muro (59, prima Adenizia di Scandicci 93).

Dall’altra parte della rete monzese ci sarà la Unet Yamamay Busto Arsizio, settima forza del campionato, che approda in Brianza con l’intento di fare punti per riappropriarsi della sesta posizione e volare direttamente ai quarti di finale dei Play Off Scudetto. Le farfalle di Mencarelli hanno inoltre strappato il pass per la semifinale di CEV Cup in cui affronteranno, nel derby tutto italiano, le vice campionesse del Mondo di Casalmaggiore.

“Contro Busto Arsizio - afferma Maria Segura, schiacciatrice del Saugella Team Monza - non sarà una gara facile. Loro, oltre agli ottimi risultati ottenuti in campionato, stanno facendo molto bene anche in Europa. Dalla sfida contro Bolzano ci aspettavamo un altro esito ma comunque il nostro atteggiamento non cambierà. L’umore è buono e noi, tutte, crediamo di potercela fare a portare a casa un buon risultato. Avremo bisogno di tanto entusiasmo e maggiore attenzione nelle fasi delicate della gara per poter strappare punti fondamentali in questo rush finale di stagione”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui