Saugella Team Monza: da oggi a Riccione per il Lega Volley Summer Tour

MONZA - Il terzo posto nella prova d'esordio a Pesaro ha dato sicuramente fiducia alle ragazze del Saugella Team Monza Sand Volley. Da oggi sono da nuovo in campo, ma sulla sabbia di Riccione, per la seconda tappa del Lega Volley Summer Tour

Dopo il buon terzo posto conquistato nella diciannovesima edizione della Coppa Italia 4X4 sulle spiagge di Baia Flaminia a Pesaro lo scorso weekend, il Saugella Team Monza di Sand Volley di Michele Briganti è pronto a tuffarsi nel secondo fine settimana di gare del Lega Volley Summer Tour 2017. A partire da oggi, sabato 15 luglio, infatti, le brianzole saranno di scena sul lido di Riccione per l’All Star Game. 

Le squadre partecipanti all’evento sono sei: Saugella Team Monza, Pomì Casalmaggiore, Tradeco Volalto Caserta, myCicero Pesaro, Battistelli San Marignano, Savino del Bene Scandicci e sono suddivise in due giorni. Le monzesi sono state inserite nel girone B con Battistelli San Marignano e Tradeco Volalto Caserta.
 
Dopo un’altra settimana di duro allenamento presso il Fantini Club di Cervia, struttura dove il Saugella Team Monza di Sand Volley 4X4 lavorerà per tutto il mese di luglio, che è stato arricchito dall’allenamento congiunto giocato e vinto ieri 5-1 proprio contro Battistelli San Marignano, la capitana Paola Paggi e le sue compagne sono pronte a vivere la seconda avventura sulla sabbia della stagione. 

La prima gara delle brianzole nell’evento è prevista per oggi alle 11.30 sul campo 2, contro la perdente proprio tra San Marignano e Tradeco Volalto Caserta. Alle 16.30, sempre sul campo 2, è invece prevista la seconda sfida contro la vincente della prima sfida (San Marignano – Caserta). La squadra del Consorzio Vero Volley cercherà di replicare la belle prove espresse nel girone a Pesaro, quando aveva chiuso la prima fase senza sconfitte e soprattutto senza perdere neanche un set, per poi provare a raggiungere la finalissima domenica alle 16.30.

“L’intento - afferma Serena Ortolani, schiacciatrice del Saugella Team Monza Sand Volley - è quello di migliorare il risultato ottenuto a Pesaro. Stiamo crescendo giorno dopo giorno: giovedì, per esempio, abbiamo giocato un’amichevole che ha messo in luce i passi avanti fatti. Prendere un po' di ritmo fa sempre bene e noi abbiamo bisogno di giocare il più possibile per trovare le giuste intese. Penso che dopo la prima tappa siamo migliorate molto. All’inizio delle sfide di Pesaro eravamo titubanti su quello che saremmo riuscite a fare, invece abbiamo dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter dire la nostra. Cosa dovremo migliorare rispetto alla Coppa Italia? L’approccio alle condizioni: quando non c’è vento e le temperature non sono alte possiamo davvero esprimere un buon beach volley. Limitare qualche errore è un’altra caratteristiche da non sottovalutare. Noi, comunque, partiamo cariche e positive”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")