Saugella Team Monza in campo nell'anticipo contro Novara: c'è voglia di riscatto

MONZA - Ha spesso lottato anche alla pari con le prime della classe, ma non ha mai avuto la lucidità necessaria nei momenti che contano: il Saugella Team Monza, stasera alle 20.30, metterà in campo tutta la sua grinta nel palazzetto di viale Stucchi nell'anticipo contro Novara

Con grande voglia di riscatto, dopo lo stop arrivato contro Modena lo scorso mercoledì, il Saugella Team Monza è pronto a scendere in campo, nuovamente davanti al pubblico amico del Palazzetto dello Sport di Monza, per l’anticipo dell’ottava giornata di andata della Samsung Gear Volley Cup serie A1 Femminile 2016/2017. Oggi, sabato 3 dicembre, alle 20.30 (diretta Rai Sport 2), infatti, Dall’Igna e compagne affronteranno la Igor Gorgonzola Novara con l’obiettivo di tornare al successo.

Uno scontro, quello con le piemontesi, che arriva in un momento delicato per la squadra guidata da Davide Delmati reduce, nonostante l’espressione di una più che buona pallavolo contro Scandicci, Bergamo e Modena, da tre turni avari di sorrisi e di punti. Dati alla mano, la Saugella ha perso quattro sei ai vantaggi nelle ultime tre gare, sintomo che ha combattuto ad armi pari contro squadre di alto profilo senza però riuscire a mantenere la lucidità necessaria per sprintare con convinzione nei finali di parziale. Per farsi trovare pronta agli ultimi tre appuntamenti prima del giro di boa, contro Bolzano e Busto Arsizio fuori casa e Club Italia in casa, quindi, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley punta ad impegnare l’esperta Novara, ripartire con determinazione ed allontanare lo spettro della parte bassa della classifica.

La graduatoria vede le brianzole in una posizione bassa ma comunque non ardua da risalire, considerando che proprio la sesta Novara è a soli cinque punti di distanza e che le statistiche dimostrano quanto le rosablù stiano disputando una buona stagione sia a livello di squadra che di singoli. I 425 punti totali messi a segno collocano la Saugella al nono posto in graduatoria (prima Scandicci con 497), i 33 ace gli valgono il terzo posto in classifica generale (dietro la seconda Scandicci con 40 e la prima Casalmaggiore con 41) ed i muri (59) il sesto posto, con Busto che è prima con 87. A livello individuale la migliore realizzatrice monzese continua ad essere Segura (94 punti, dodicesima in classifica, con Fabris prima a 172) che è anche la più efficace al servizio con 13 battute vincenti (terzo posto dietro la seconda Fabris 16 e la prima Meijners con 18) ed il miglior muro Aelbrecht (17 punti, prima Ferreira da Silva con 33).

La Igor Gorgonzola Novara, guidata in panchina dal tecnico Marco Fenoglio e in campo dalla stella Francesca Piccinini, ha finora collezionato tre vittorie, contro Modena, Bolzano e Montichiari, e quattro sconfitte, contro Bergamo, Conegliano, Firenze e Casalmaggiore. Il morale delle piemontesi è alto, visto che nell’ultima giornata hanno avuto la meglio sulla Liu Jo Nordmeccanica Modena, davanti al pubblico amico, grazie ad un rotondo 3-0.

“In questo ultimo periodo - afferma Edina Begic, schiacciatrice del Saugella Team Monza - nonostante una buona pallavolo espressa, abbiamo fatto fatica nei finali di set, perdendo di conseguenza punti utili al raggiungimento del nostro obiettivo. Bergamo e Modena, come l’avversario di domani sera Novara, sono squadre di qualità, contro cui è necessario dare il 100% per tutta la partita se si vuole fare risultato. In questi giorni due giorni a disposizione, perciò, abbiamo cercato di focalizzarci con grande attenzione sull’approccio che dovremo avere nella gara contro le piemontesi, confronto che potrà aiutarci a dare una scossa a questo periodo poco prolifico. C’è grande voglia di fare bene e tornare a sorridere. Abbiamo tutte le carte in regola per poterlo fare”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui