Scanagatti inaugura la sede del Comitato elettorale e invita a una campagna dai toni civili
MONZA - Roberto Scanagatti, sindaco uscente, nel pomeriggio di ieri ha inaugurato la sede del suo Comitato elettorale in vista del voto dell'11 giugno. Il suo quartier generale è in via Lambro, a due passi dalle guglie del Duomo
Un brindisi per dare il via a una campagna elettorale serena e rispettosa di tutte le posizioni. Questo il messaggio che Roberto Scanagatti, sindaco di Monza, ha inviato ieri pomeriggio al suo team e ai suoi volontari in occasione dell’inaugurazione della sede del Comitato elettorale in vicolo Lambro, nel cuore della città sotto le guglie del Duomo.
Difficile entrare: erano tantissimi coloro che puntuali alle 18 non hanno voluto mancare all’evento. Volti vecchi e nuovi della sinistra e del centro sinistra. Oltre al sindaco attorniato dalla sua Giunta, anche il segretario e capogruppo regionale del Pd Enrico Brambilla, i compagni d’avventura di LabMonza guidati dal consigliere comunale Alessandro Gerosa, volti della cultura e del volontariato. Di corsa, in bicicletta, anche l’ex primo cittadino Michele Faglia.
“Questa sede è stata allestita in tempi rapidi – ha commentato il sindaco prima di stappare la bottiglia inaugurando così la casa del Comitato elettorale – Questa mattina (ieri, ndr) abbiamo lavorato alla costruzione di un progetto per la città. Tante le idee nuove nella continuità di quel cambiamento che è già iniziato cinque anni fa. Da lunedì 10 aprile la sede sarà aperta per raccogliere suggerimenti, informazioni confrontarsi in un clima sereno, magari aspro ma all’insegna della civiltà”.
Scanagatti ha ribadito la volontà di una campagna elettorale certamente battagliera ma dai toni civili. “No alla polemica e alla forzatura – ha aggiunto – Un grazie ai volontari che si sono messi a disposizione”.
E dopo il brindisi entra nel vivo la grande campagna elettorale.
Barbara Apicella
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui