Scuola di pittura Conti: per i quarant’anni una grande mostra al Binario7

MONZA - C'è tempo fino al 26 ottobre per andare al Binario 7 (via Turati, 6) per ammirare la mostra di pittura “Il disegno, la pittura, il vero da 40 anni ad oggi”. Proposta dalla scuola Alessandro Conti, con il contributo del Comune, in occasione dei 40 anni di attività

Quarant’anni a servizio dell’arte, insegnando l’amore per la pittura e diffondendo la cultura del bello. Importante traguardo quello che quest’anno taglia  la scuola di pittura Alessandro Conti, per i monzesi punto di riferimento per apprendere i segreti del pennello e dell’arte pittorica.

In occasione del’importante anniversario fino al 26 ottobre sarà possibile visitare al Binario 7 (via Turati) la collettiva “Il disegno, la pittura, il vero da 40 anni ad oggi”.

Una mostra per rendere omaggio agli alunni e ai maestri che hanno fatto la storia della scuola e anche ai giovani che magari da poco si sono avvicinati alla pittura.

La scuola è nata in città nel 1976 su iniziativa del maestro Alessandro Conti all’interno dell’allora Circoscrizione 1 con l’intento di promuovere corsi di pittura per i bambini. Nel corso dei decenni l’attività si è sempre più consolidata e via via ampliata  con l’arrivo di nuovi maestri e un numero sempre maggiori di allievi di tutte le età: i bambini che si avvicinavano al colore, ma anche ragazzi, adulti e pensionati che desideravano affinare la loro inclinazione artistica.

La mostra è aperta tutti i giorni (festivi compresi) dalle 15 alle 18. L’ingresso è libero. L’evento è stato organizzato con il contributo del Comune.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui