“Sei ruote di speranza”: tutto pronto per la grande festa in autodromo dell'1 novembre
MONZA - Domani, martedì 1 novembre, appuntamento fisso all'autodromo di Monza: come ogni anno, da tre decenni a questa parte, scocca l'ora di "Sei ruote di speranza", manifestazione che richiama un gran numero di persone per ammirare i bolidi e offrire ai disabili la possibilità di fare un giro con gli esperti
Un appuntamento fisso che da trent’anni richiama in autodromo – ogni 1 novembre – centinaia di disabili provenienti da tutta la Brianza. Ragazzi e bambini con difficoltà motorie e cognitive che per una mattina vivono l’ebbrezza delle velocità.
È tutto pronto per l’edizione 2016 di “Sei ruote di speranza” la grande giornata di festa sul circuito cittadino dove le persone con disabilità saliranno a bordo come passeggeri di bolidi guidati da piloti esperti.
Gli ospiti per un giorno si sentiranno come i campioni della Formula 1 potendo sfrecciare sulla pista monzese al fianco professionisti del settore. E soprattutto potranno vivere l’ebbrezza di ammirare e salire su auto sportive del calibro di Ferrari, Lamborghini, Porsche, Pagani, Maserati, Bmw, Lotus, Alfa Romeo, Subaru e Audi. Ma non solo. Potranno anche – sempre sotto la guida di esperti – guidare go-kart, salire a bordo di fuoristrada, di truck e divertirsi all’interno di paddock allestiti a festa con momenti di animazione e aree ristoro.
Il tutto grazie allo straordinario lavoro del team di volontari che da sempre garantisce l’ottima riuscita della manifestazione regalando un giorno da incorniciare agli ospiti e ai piloti.
Infine graditi ospiti anche le forze dell’ordine ammirate dai ragazzi diversamente abili che rimangono a bocca aperta ammirando le automobili e in mezzo speciali in dotazione di carabinieri, polizia, vigili del fuoco, guardia di finanza, esercito ed aeronautica.
Come sempre l’ingresso è libero.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui