Serata a base di Haikoodle al Civico 144
MONZA - Questa sera un'iniziativa molto particolare al Bar Civico 144, quello del Centro civico di viale Libertà. E' infatti in programma la tappa brianzola di Haikoodle, un mix tra la poesia e la sua rappresentazione pittorica
Metti una sera di fantasia, poesia, arte e cultura. Metti una sera a base di Haikoodle. Ma che cos’è, vi starete chiedendo? Nessun refuso, nessun errore. Avete letto bene: l’Haikoodle è una sorta di combinazione tra la poesia e la sua rappresentazione pittorica. Il tutto realizzato al momento.
Se questa iniziativa – che sta ottenendo un grande successo negli ambienti della poetry slam di tutta Europa – vi incuriosisce vi suggeriamo di fare un salto questa sera, venerdì 3 febbraio, dalle 22 al bar Civico 144 (presso il Centro civico di viale Libertà) dove ci sarà la tappa brianzola con una serata di disegno dal vivo e di poesia.
Ma per non arrivare impreparati vi spieghiamo meglio di che cosa si tratta: gli haiku sono brevi poesie giapponesi di 17 sillabe in cui bisogna sapere “sorprendere” il lettore “con il cambio di prospettiva” dopo 5 o 12 sillabe.
Mentre i “doodle” in inglese sono gli scarabocchi. Dalla fusione dei due termine è nato il neologismo Haikoodle.
Naturalmente durante la serata vi potrete non solo divertire, ma anche rifocillare con il servizio bar del Civico 144. L’ingresso è libero.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui