Con il Cenacolo dei poeti e artisti una serata dedicata alla neve nella pittura
MONZA - Una serata dedicata a "La neve nell'arte": oggi, alle 21, in Sala Maddalena (via Santa Maddalena) l'appuntamento proposto dal Cenacolo dei poeti e artisti di Monza e Brianza. Interverrà la professoressa Francesca Milazzo
Di neve quest’anno in Brianza non ne abbiamo ancora vista. Di neve ne servirebbe per purificare l’aria resa ormai irrespirabile dallo smog. Nel frattempo, aspettando i fiocchi veri, dilettiamoci con gli occhi ammirando quelli artistici. Si intitola “La neve nell’arte”, la tradizionale conferenza mensile organizzata dall’associazione Cenacolo dei poeti e degli artisti di Monza e Brianza.
L’appuntamento è fissato per oggi, venerdì 3 febbraio alle 21, in Sala Maddalena (via Santa Maddalena 7).
La professoressa Francesca Milazzo proietterà e commenterà immagini di opere d’arte dove una delle componenti principali è, appunto, la neve. I fiocchi interpretati dai maggiori pittori italiani e stranieri dall’arte sacra fino alla pittura italiana e francese dell’Ottocento.
Come sempre per l’occasione verrà anche allestita una piccola collettiva con alcuni quadri realizzati dai soci del Cenacolo. L’incontro sarà introdotto dalla presidente Maria Organtini.
Il Cenacolo dei poeti e degli artisti di Monza e Brianza è un’istituzione. Presente in città dal 1981, fondato dalla sua presidente Maria Organtini, il Cenacolo da sempre promuove l’arte a 360 gradi, diventando palcoscenico per pittori, scultori, poeti e scrittori del territorio.
L’ingresso alla serata è libero.
B.Api.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
B.Api.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui