Serata di cabaret per garantire studio e istruzione ai bambini del Terzo Mondo
MONZA - Domani sera, alle 21, al teatro Manzoni va in scena la risata. Uno spettacolo di cabaret, con i grandi nomi nazionali, compresi quelli di Zelig, per una serata organizzata dall'associazione "Aleimar". Lo scopo è quello di raccogliere fondi per sostenere progetti di studio nel Terzo Mondo
Si ride a crepapelle per donare istruzione e libertà alle nuove generazioni. Questo l’obiettivo della serata di cabaret “ È di scena una risata” in programma domani, mercoledì 8 giugno alle 21, al teatro Manzoni di Monza.
Sul prestigioso palcoscenico cittadino si susseguiranno volti noti della comicità televisiva: Luca De Angelis, Marta Zoboli, Nando Timoteo, Andrea Fratellini, Pablo Scarpelli, Enzo Emmanuello e Margherita Antonelli. La serata sarà presentata da Riky Bokor.
Il biglietto d’ingresso costa 20 euro e il ricavato sarà devoluto all’associazione “Aleimar” per finanziare progetti scolastici e di istruzione nei Paesi del Terzo Mondo.
Aleimar è un’associazione nata oltre 30 anni fa da esperienze di volontariato a favore dei bambini delle favelas brasiliane e Aleimar era appunto uno dei primi bambini aiutato dai volontari e ucciso dalla polizia locale.
Nel corso dei decenni l’associazione è cresciuta ampliando gli interventi in loco e con progetti a distanza non solo in Brasile, ma anche nelle Filippine, Congo, Benin, Palestina, Colombia, Croazia, Kenya, Zambia con progetti di accoglienza e di sostegno anche in Italia.
Lo spettacolo monzese servirà a raccogliere fondi per sostenere progetti di studio, garantendo perciò ai bambini un’istruzione prima fondamentale arma contro ogni forma di schiavitù e mezzo per esprimere e rivendicare la propria libertà.