Coltellata alla gola fuori dal centro sociale: la Polizia locale lancia un appello ai testimoni

MONZA - Quando la Polizia locale, nella notte tra sabato e domenica, ha fermato un'auto che procedeva contromano a tutta velocità, non poteva immaginare il motivo della folle corsa: erano tre ragazzi che stavano trasportando all'ospedale l'amico colpito alla gola con una coltellata

Un ragazzo colpito con una coltellata alla gola in prossimità del centro sociale di via Ghillini. Portato di corsa dagli amici al Policlinico, è stato subito medicato. Se la caverà con qualche giorno di prognosi.

Il fatto è accaduto nella notte tra sabato e domenica. La Polizia locale, impegnata nel pattugliamento del territorio, ha incrociato un'auto che percorreva contromano a tutta velocità la tratta tra via Ghillini e via Mentana.

Immediato l'inseguimento e l'inattesa scoperta: a bordo c'era un ragazzo  di 20 anni che sanguinava a causa di una ferita alla gola. Gli amici, ancora visibilmente scossi, hanno raccontato agli agenti della coltellata e hanno spiegato che lo stavano portando in ospedale.

A quel punto gli agenti, compresa la gravità della situazione, si sono messi a disposizione facendo da apripista e facilitando il trasporto in ospedale a tutta velocità.

Mentre il ragazzo è stato affidato alle mani dei medici, l'amico di 19 anni, un altro ragazzo e la fidanzata residente a Cavenago hanno raccontato alla Polizia locale che un giovane si è avvicinato e, dopo avere estratto un coltello di tasca, ha colpito il ragazzo alla gola.

Gli agenti hanno raccolto la loro testimonianza e la descrizione dell'aggressore. Invitano chiunque abbia visto la scena a farsi vivo per lo svolgimento delle indagini. Sarà garantito l'anonimato.