Si vola e ci si diverte con i campionati di aeroplanini di carta

MONZA - Nel pomeriggio di oggi, all’oratorio di Sant’Albino San Damiano in via Giovanni dalle Bande Nere, è in programma la prima edizione dei campionati internazionali di aeroplanini di carta. Iscrizioni direttamente sul posto. A tutti i partecipanti sarà rilasciato il brevetto di "paper planes".

Ammettetelo: tutti, almeno una volta nella vita, ci abbiamo giocato. Armati di semplici fogli, di carta, di quelli magari recuperati da disegni e scarabocchi fatti dai nostri fratelli, abbiamo realizzato aeroplanini che abbiamo fatto volare per casa. Momenti di gioco e di fantasia, il tutto condito da tanto entusiasmo e da scarsi mezzi.

Emozioni che adesso si potranno rivivere con la prima edizione dei Campionati internazionali di aeroplanini di carta che, organizzati da D.M Games, si svolgeranno oggi pomeriggio all’oratorio di Sant’Albino San Damiano in via Giovanni dalle  Bande Nere. Appuntamento dalle 14.30 in oratorio dove sarà possibile iscriversi alla manifestazione. Poi dalle 15 alle 17 spazio alla creatività e alla bravura dei realizzatori di aeroplanini di carta che trasformeranno l’oratorio in una grande pista di decollo e di atterraggio.

Una gara aperta a tutti, dai 2 ai 99 anni. A tutti i partecipanti verrà poi rilasciato alla fine della manifestazione il brevetto di paper-planes.

Le iscrizioni si raccolgono direttamente in oratorio, oppure telefonando a Max al 348.3908243.