Sincronette protagoniste a San Marino: medaglia d'oro di squadra

MONZA - Una grande prova delle sincronette di Sport Management nel "Trofeo Bodyart Spring": il team di Monza si è aggiudicato l'oro a livello di squadra. Risultati davvero di pregio anche nelle prove del duo

Si è svolto dal 22 al 25 aprile a San Marino la manifestazione di nuoto sincronizzato "Trofeo Bodyart Spring". In gara anche la Sport Management con le sezioni di Desenzano del Garda e Monza.

Grande risultato per la squadra desenzanese, che ha ottenuto come miglior risultato un 6° posto nell'esercizio di trio nella categoria Junior. Così le allenatrici: “E’ sempre una bellissima esperienza il Trofeo di San Marino. Per quanto riguarda gli esercizi svolti, c'è ancora tanto lavoro da fare per ottenere migliori risultati e per crescere come squadra. Si è trattata – continuano – della prima esperienza per le atlete delle categorie Esordienti C e B e tutte hanno dimostrato determinazione e grinta dopo lunghi mesi di allenamento”.

Numerosa la squadra di Monza. Bellissima la medaglia d'oro conquistata nell’esercizio di squadra. Queste le atlete che hanno contribuito al primo posto: Azzurra Mancini, Francesca Ceniti, Daria Perrucci, Matilde Dal Mas, Irene Navarro Maiocchi, Elettra Trevisi, Ginevra Torrini, Noemi Monguzzi, e Viola Melacca.

Poi hanno gareggiato nel duo le Esordienti B e C, oltre alla squadra Esordienti B. Il doppio delle piccole Azzurra Mancini e Francesca Ceniti è secondo ad un passo dal primo posto, mentre le loro compagne di squadra Emma Cosentino e Milena Biffi si sono piazzate ottave. Invece, il doppio Esordienti C di Daria Perrucci e Matilde Dal Mas ottiene un ottimo terzo posto seguito dal quinto punteggio delle compagne Irene Navarro Maiocchi ed Elettra Trevisi. Infine bellissimo 4° posto di Olivia Busi e Greta Barlassina (Esordienti A), seguite dalle compagne di squadra Eva Amici e Vittoria Tomaselli (Esordienti A) con il 13° punteggio. Le ragazze, poi, Irene Galli, Ester Amici, Emma Sueri e Giulia Ongaro hanno affrontato una dura competizione confrontandosi con le più grandi società propaganda e posizionandosi nella prima metà della classifica.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui