Una mattina dedicata all’arpa con il maestro Sangineto e l’ensemble Viggianese

MONZA - E' conosciuto a livello internazionale, dal pubblico e dalla critica. Noi Michele Sangineto abbiamo la fortuna di averlo "in casa". Domani sarà possibile incontralo in un nuovo appuntamento organizzato alla libreria Feltrinelli

Una mattina dedicata all’arpa con uno dei maestri liutai più importanti a livello mondiale. Appuntamento domani, domenica 30 aprile, alle 10 alla Feltrinelli di Monza (in via Italia) dove Michele Sangineto - maestro liutaio e storico professore ebanista all’Istituto d’arte, invidiatoci nei maggior festival internazionali - presenterà l’Ensemble della Scuola dell’Arpa Viggianese sotto la direzione artistica di Sara Simari e Lincoln Almada.

Un esempio di promozione di questo antico strumento anche tra le nuove generazioni diffondendo l’amore per quel suono unico che solo l’arpa riesce a creare.

Una scuola nata nove anni fa con l’obiettivo di recuperare la tradizione musicale della Valle D’Agri in Lucania e che oggi vede anche un suo Ensemble formato da studenti impegnati nel recupero e nella diffusione della tradizione musicale del territorio.

L’evento è inserito nella rassegna di incontri “Parole e musica nell’uovo” promosso dal maestro Michele Sangineto.

L’ingresso è libero.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui