Solidarietà Nazionale in trasferta benefica all’ospedale San Gerardo di Monza

MONZA - Nei giorni scorsi i volontari di Solidarietà Nazionale si sono recati all'ospedale San Gerardo: hanno portato i regali della Befana nel reparto di Pediatria e Oncologia pediatrica ricevendo in cambio il sorriso dei piccoli malati

La Befana arriva con il tricolore al reparto di Pediatria e Oncologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo. Nei giorni scorsi un gruppo di volontari dell’Associazione Solidarietà Nazionale Monza e Brianza ha consegnato giochi e doni ai piccoli pazienti ricoverati nel nosocomio cittadino.

Un incontro intenso e commovente per i giovani che hanno visto da vicino l’eccellenza professionale ed umana dei medici e degli operatori del Comitato Maria Letizia Verga e la lunga storia dietro a questa realtà.

Come hanno affermato “Non ci sono molte parole da dire quando entri in un reparto che si occupa di bambini malati di leucemia, c'è solo una cosa da fare, guardarsi intorno e farsi un esame di coscienza. Perché vedere bambini e ragazzi che lottano ogni giorno per la vita è un grande insegnamento per tutti, sopratutto per chi quotidianamente si lamenta per cose futili”. 

I volontari ringraziano Fabiola “che ci ha accolto e spiegato la funzionalità del Comitato Maria Letizia Verga e tutte le persone che con le loro donazioni ci hanno permesso di poter regalare un sorriso a questi bambini. Oggi, avete donato il sorriso più grande”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui