Sparito dopo l'incidente frontale: denunciato per omissione di soccorso

MONZA - Quando i soccorritori sono sono presentati in via Beato Angelico, all'incrocio con via Talamoni, sul luogo dell'incidente frontale hanno trovato soltanto una persona. L'altra l'hanno rintracciata gli agenti della Polizia locale un paio di giorni più tardi: e l'hanno denunciata per omissione di soccorso

Dopo l'incidente stradale con un'altra vettura si erano perse le sue tracce. "Ero in stato confusionale - ha raccontato alla Polizia locale che lo ha trovato un paio di giorni più tardi - ho vagato a piedi nei campi senza sapere dov'ero e senza riuscire a tornare a casa". Gli agenti non hanno minimamente creduto alla versione e lo hanno denunciato per omissione di soccorso.

Si tratta di un uomo di 55 anni residente a Brugherio che, nella notte tra sabato e domenica, ha fatto un incidente in via Beato Angelico. Lui al volante della sua Renault Kangoo, con una ragazza cinese di 25 anni, residente a Milano, che guidava una Bmw. Viaggiavano in direzioni opposte e, all'altezza dell'incrocio con via Talamoni, si sono scontrati frontalmente con violenza.

I passanti hanno dato l'allarme. Sul posto i volontari del 118, che hanno trovato però soltanto la ragazza cinese. Dell'uomo non c'era più nessuna traccia. La Polizia locale lo ha trovato solo dopo un paio di giorni: lui ha spiegato che in seguito all'incidente, in stato confusionale, si è trovato a camminare nei campi senza un motivo. Pare che abbia anche presentato un referto del Pronto soccorso, dove si è recato a distanza di quasi un giorno dall'incidente. Per gli agenti, però, la versione è poco credibile: sarà denunciato per omissione di soccorso.