Staffelli al San Gerardo denuncia il parcheggio selvaggio negli spazi delle ambulanze

MONZA - Anche "Striscia la Notizia" va all'ospedale San Gerardo per trattare il tema dei parcheggiatori abusivi che occupano gli spazi riservati alle ambulanze. Sperando che dopo il servizio qualcosa possa definitivamente cambiare

Valerio Staffelli fa visita all'ospedale San Gerardo di Monza e denuncia il parcheggio selvaggio sugli stalli riservati alle ambulanze. Per questa volta il direttore generale Matteo Stocco, intervistato dall’inviato nella puntata di ieri sera (mercoledì, ndr) di “Striscia la notizia”, ha evitato il tapiro d’oro e non ha potuto far altro che alzare bandiera bianca appellandosi al buon senso e alla civiltà degli utenti. I posti riservati ai mezzi di soccorso non vanno occupati.

Un problema che ormai prosegue da tempo, aggravato anche dal grande cantiere all’interno dell’ospedale. Proprio una settimana fa anche QuiBrianza.it aveva affrontato il disagio accogliendo lo sfogo e pubblicando le fotografie che ci erano state inviate da un operatore delle ambulanze stanco di dover far scendere e caricare i suoi pazienti in mezzo al parcheggio e di dover girovagare alla ricerca disperata di un posteggio perché quello destinato alle ambulanze era occupato da mezzi non autorizzati.

Una situazione che è stata confermata anche all’inviato del tg satirico di Canale5. Operatori dei mezzi di soccorso che hanno raccontato e mostrato il disagio che quotidianamente vivono. Valerio Staffelli, instancabile, è andato alla ricerca dei parcheggiatori abusivi, che spesso sono proprio dipendenti del San Gerardo o operatori delle attività commerciali all’interno del nosocomio che, tempestivamente, sono usciti a spostare l’automobile. Oltre a utenti o agli autisti dei furgoncini che utilizzano il parcheggio delle ambulanze come spazio per il carico e lo scarico.

Grazie a “Striscia la Notizia” almeno per una mattina gli operatori dei mezzi di soccorso hanno potuto utilizzare gli spazi a loro destinati, con l’augurio – che facciamo anche noi – che buon senso ed educazione continuino a regnare.

Perché, come ha ricordato Staffelli al direttore generale, l’inviato di “Striscia la notizia” non ha tempo per fare il parcheggiatore, ha tanti servizi da fare e tapiri da consegnare.

Barbara Apicella


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui