Svuotata la cassaforte della Villa Reale: ladri in fuga con 40 mila euro

MONZA - Una visita sgradita, pagata a caro prezzo: nella notte tra domenica e lunedì ignoti sono riusciti a entrare nella Villa Reale e ad aprire la cassaforte della biglietteria e del bookstore. Sono fuggiti con 40 mila euro

Tra le tante visite che in questi mesi ha registrato la Villa Reale, ora ce n'è stata una davvero sgradita: nella notte tra domenica e lunedì ignoti sono entrati per aprire la cassaforte e per fuggire indisturbati con un bel bottino di 40 mila euro.

A scoprire il clamoroso furto sono stati i dipendenti, che hanno telefonato alle forze dell'ordine. Hanno trovato la cassaforte, situata al piano terra a pochi passi dalla biglietteria, aperta grazie a una sostanza corrosiva. Conteneva tutti gli incassi degli ingressi e quelli del bookstore.

Un colpo che difficilmente può essere stato messo a segno da un disperato che di notte è riuscito a entrare nella storica dimora alla ricerca di qualcosa da portare via. E' opera di professionisti, capaci di neutralizzare il sistema di allarme e di puntare diritto verso la cassaforte, poi aperta senza alcun problema.

Sul posto è arrivata la Polizia scientifica della Questura di Milano per fare tutti i rilievi. Le forze dell'ordine stanno esaminando anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza sperando di poterne ricavare qualche dettaglio utile per indirizzare le indagini nella direzione giusta.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui