Torna Estate in città: si balla, ci si incontra e ci si diverte al Centro Ambrosini

MONZA - L'estate è nel pieno delle sue attività, anche per gli anziani che non lasceranno la città. Oggi, alle 14.30, al centro Ambrosini di via Solferino si apre il calendario di "Estate in città", rassegna gestita dalla cooperativa La Meridiana per gli over 50

Noia estiva bandita in città. Anche quest’anno i brizzolati monzesi e brianzoli non dovranno patire nostalgia e solitudine, ma potranno sentirsi in vacanza anche sotto le guglie del Duomo.  Da oggi, domenica 10 luglio, torna infatti il tradizionale appuntamento con “Estate in città”, rassegna di eventi ludici, ricreativi, informativi e di aggregazione riservati agli over 50 che nei mesi estivi rimarranno a Monza.

Location della rassegna promossa dal Comune e dalla cooperativa La Meridiana sarà, come sempre,  il grande tendone del Centro Ambrosini di via Solferino (vicino all’ospedale Vecchio) che, all’occorrenza, si trasformerà in pista da ballo, sala conferenze all’aperto, palcoscenico teatrale.

Il debutto oggi, alle 14.30, sotto il segno della musica per un pomeriggio danzante con l’orchestra di Antonella Russo. Poi tutte le domeniche – e ad agosto anche il giovedì – spazio al ballo. In cartellone il 17 luglio Lillo Band, il 24 luglio le note immortali di Francesco e Lorena e il 31 luglio spazio invece allo spettacolo di Carmen dal titolo “Danzando tra sogni e realtà”.

Ma l’ “Estate in città” non sarà solo all’insegna dei balli e della musica. L’articolato cartellone comprende numerosi appuntamenti culturali, informativi e formativi. Tra le chicche l’incontro con alcuni specialisti che spiegheranno la malattia di Alzheimer rispondendo ai dubbi dei presenti, e una conferenza dedicata al dramma della dipendenza del gioco d’azzardo che, purtroppo, sta mietendo vittime anche tra i pensionati che spesso dilapidano pensione e risparmi alle diaboliche macchinette mangiasoldi.

 Inoltre anche quest’anno Ferragosto insieme con l’organizzazione il 15 agosto di un grande pranzo negli spazi rinnovati del Centro Ambrosini.  

 Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.