Tornano i chicchi solidali con l’associazione “Lele Forever”
MONZA - Il riso, quello da mettere in tavola, fa bene alla salute: grazie all'iniziativa dell'associazione Lele Forever, acquistando un sacchetto da due chili è possibile contribuire alla lotta contro le leucemie condotta all'ospedale San Gerardo
Soprattutto in questa stagione è uno dei piatti principe della tavola: alla milanese, ai funghi o nelle zuppe. Ogni occasione è buona per preparare e gustare un buon pianto di risotto. E se oltre a deliziare il palato fa bene anche a chi sta affrontando il dramma della malattia, allora ancor meglio.
Che cosa aspettate a accaparrarvi un sacchetto del riso della solidarietà? Anche questa l’associazione “Lele Forever Onlus” impegnata nella lotta alle leucemie e che da anni sostiene il reparto di Ematologia adulti dell’ospedale San Gerardo organizza questa campagna benefica.
Dietro un’offerta minima di 6 euro è possibile ritirare un sacchetto di riso da 2 kg, mentre con un’offerta minima di 8 euro è possibile ricevere la versione regalo del sacchetto di riso, sempre del peso di 2 kg.
Questo fine settimana i volontari saranno presenti a Monza: sabato e domenica con un banchetto alla Residenza Sant’Andrea (nell’omonima via).
L’associazione è nata in ricordo di Lele Brandazzi, giovane villasantese scomparso prematuramente a causa delle leucemia. I genitori hanno così deciso di dare vita a questo sodalizio che dal 2000 ad oggi ha donato oltre un milione e 200mila euro tra macchinari e borse di studio al reparto di Ematologia del San Gerardo e realizzato il progetto della Casa di Lele e di Lory che offre ospitalità ai familiari dei pazienti che giungono negli ospedali del territorio da fuori provincia e regione per sottoporsi alle terapie.
Per conoscere meglio l’associazione rivolgetevi direttamente al banchetto o consultate il sito www.leleforever.org
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui