Al Binario 7 gli stati generali della sanità di Monza e Brianza

MONZA - Questa mattina, dalle 9 alle 13, al Binario 7 (via Turati) un convegno organizzato dalla Ats (ex Asl) per verificare lo stato di salute della sanità brianzola intesa non solo come servizi ma anche come relazioni di rete tra le realtà che operano sul territorio

Lo stato dell’arte della salute e la rete di associazioni e di enti che sul territorio di Monza e Brianza operano e collaborano per la promozione del benessere. Se ne parlerà oggi, sabato 22 ottobre, dalle 9 alle 13 al Binario 7 (via Turati) in un grande convegno organizzato dall’Ats (ex Asl) in collaborazione con diverse associazioni.

Un incontro al quale parteciperanno numerosi addetti ai lavori, ma che è aperto soprattutto ai cittadini per fare il punto della situazione su pregi e difetti del sistema sanitario in provincia in un’ottica di pensare al territorio come a un laboratorio per promuovere la salute.

Ad aprire i lavori sarà Massimo Giupponi (direttore dell’Ats). Poi una carrellata di autorità civili e di medici che, ciascuno per la propria competenza, analizzerà la situazione: medici, dirigenti dell’Ats, rappresentanti delle associazioni.

È prevista anche la partecipazione dell’assessore regionale Antonio Rossi e del rettore dell’Università Milano Bicocca Cristina Messa. L’ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui