Campus Orienta: che cosa scegliere dopo la terza media?

MONZA - Domani un bell'aiuto per tutti i ragazzi che devono compiere tra qualche mese la scelta per il loro percorso di studi: alla scuola media Confalonieri (via San Martino) è l'ora di Campus Orienta. Presenti 30 scuole per dare consigli e risposte ai ragazzi

Che cosa fare dopo la terza media? Un bel dilemma quello che  in queste settimane stanno vivendo migliaia di famiglie monzesi e brianzole. Che cosa scegliere:  liceo e istituto professionale?  Puntare sugli studi classici oppure sull’apprendimento di un mestiere? Meglio la scuola pubblica oppure quella privata?

Per fare un po’ di chiarezza vi consigliamo di fare un salto al Campus di Orientamento per la scelta delle scuole superiori che si svolgerà domani, sabato 22 ottobre, alla scuola media Confalonieri di via San Martino.

Saranno presenti più di trenta scuole superiori e centri di formazione professionali di Monza e circondario. Un’occasione per conoscere più da vicino l’offerta formativa che offre il territorio e trovare una risposta a dubbi e perplessità. Scoprendo poi magari di essere portati per un certo tipo di studi che, magari, all’inizio erano stati scartati.

Naturalmente l’ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui