Tornano le settimane verdi: un mese di giochi e laboratori a contatto con la natura
MONZA - Una possibilità "green" per i piccoli frequentatori del Parco: da domani iniziano le Settimane Verdi per coinvolgere i bambini. Si inizia con Ortolando (iniziativa che verrà ripetuta dal 4 all'8 luglio), poi sarà la volta del progetto H2O e di "Piccoli Storici sulle tracce dei Re".
Iniziano le vacanze estive e per i piccoli brianzoli al via le tradizionali “Settimane Verdi” al Parco. Intere generazioni di figli di Teodolinda sono cresciute con questi appuntamenti estivi nella suggestiva cornice dell’immenso polmone verde. Settimane di attività creative, manipolative, a contatto diretto con la natura e con vecchi e nuovi amici.
Anche quest’anno sono numerose le proposte destinate ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni con una carrellata di attività suddivise per settimane garantendo a tutti la possibilità di vivere questa bella esperienza.
Per la gioia di mamma e papà che, impegnati al lavoro, sanno che i propri bambini, seguiti da educatori ed esperti, vivono il loro battesimo con il verde.
Domani, lunedì 13 giugno, il debutto con “Ortolando” che fino a venerdì 17 giugno vedrà i piccoli partecipanti impegnati in un progetto di coltivazione della terra imparando non solo a lavorarla, ma anche a mangiare in modo sano e corretto. Il progetto verrà ripetuto anche dal 4 all’8 luglio.
La seconda settimana – dal 20 al 24 giugno – sarà la volta di “H2O” (che sarà ripetuto anche dall’11 al 15 luglio”) con un percorso teso alla conoscenza delle acque che scorrono nel Parco, del suo habitat di flora e fauna. Il tutto abbinato anche a laboratori e momenti di gioco.
Infine la terza proposta è “Piccoli storici sulle tracce dei Re” – dal 27 giugno al 1 luglio e dal 18 al 22 luglio – una novità rispetto alle proposte delle tradizionali settimane verdi con lo scopo di portare i piccoli partecipanti alla scoperta di tutti i tesori del Parco e al loro diverso utilizzo. Imparando anche a conoscere e a rispettare gli animali e le piante che lo popolano.
Tutte le attività si svolgeranno in Cascina Frutteto, all’interno del Parco.
La quota di partecipazione è di 180 euro alla settimana (non sono previste tariffe giornaliere o di riduzioni di orario). La quota comprende anche il pranzo che prevede la preparazione di pasti in loco privilegiando prodotti biologici.
Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 039.2302979 oppure inviare un’email a settimaneverdi@monzaflora.it