Trasporto pubblico: da oggi modifiche nei giorni festivi
MONZA - A partire da quet'oggi, domenica 12 giugno, ci sono alcune novità per quanto riguarda il trasporto pubblico locale. Piccoli cambiamenti su tre linee differenti nell'intento di migliorare il rispetto dei tempi di transito alle diverse fermate
Alcune novità al trasporto pubblico cittadino, almeno per quanto riguarda quello delle giornate festive. Sono state introdotte a partire da oggi, domenica 12, nell'intento di migliorare il rispetto dei tempi di transito alle fermate. Tre le linee interessate.
Nello specifico:
Nello specifico:
- z211: nel quartiere S. Albino, il bus, arrivando dal cimitero urbano percorrerà via S. Albino, via Murri, via Alberto da Giussano, via Marco d'Agrate, via Mameli per poi riprendere il percorso della z201 in via Adda, quindi a S. Damiano di Brugherio lungo via S. Anna e via della Vittoria.
- z211: nel tratto fra piazza Carducci e l'Ospedale S. Gerardo il bus seguirà sia all'andata che al ritorno il percorso della linea z206. Non transiterà più per il Parco (già servito dalla linea z221) e per le vie Bellini e Lissoni. Il motivo dell'adozione del nuovo percorso è che il bus si trova spesso bloccato nel traffico di accesso al Parco.
- z212: nel tratto fra corso Milano e san Rocco è stato attivato il nuovo percorso lungo via Toniolo e Monte Grappa, per poi riprendere l'attuale percorso su via Monte Santo verso viale Campania. Il nuovo percorso è reso possibile dalla recente e apposita installazione di un nuovo semaforo a chiamata che si attiva solo al transito del bus per garantire la sicurezza della manovra in curva fra le due vie citate.