Ubriaca in vacanza, accoltella il marito disabile

MONZA - La vacanza si è conclusa prima del previsto: dopo un banale litigio, una donna di 45 anni residente in città ha accoltellato al petto il marito disabile. Lei è finita nel carcere di Forlì, lui all'ospedale di Rimini dov'è tuttora in prognosi riservata ma non in pericolo di vita

Dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, ha afferrato un coltello da cucina e ha colpito al petto il marito disabile: una donna di 45 anni, residente a Monza, è stata arrestata a Bellaria Igea Marina dai Carabinieri di Rimini. L'uomo, portato d'urgenza in ospedale, è in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita.

L'episodio, che poteva trasformarsi in tragedia, è avvenuto nelle primissime ore di mercoledì quando, durante un litigio nato per futili motivi, la donna straniera ha impugnato il coltello e non ha esitato ad avventarsi contro il marito italiano.

Lo ha colpito al petto, ma poteva andare peggio: è stato lui infatti, nonostante tutto, a prendere in mano il telefono e a chiamare il 118. Con i soccorritori sono arrivati anche i Carabinieri che hanno trovato la donna visibilmente ubriaca. Dopo averla ammanettata, l'hanno portata al carcere di Forlì per metterla a disposizione dell'autorità giudiziaria.

L'uomo, invece, è stato portato d'urgenza all'ospedale di Rimini e subito operato. Al momento è in prognosi riservata, ma se la caverà.