Un'arma in più per il Gi Group Team Monza: resta anche Terpin per la prossima stagione

MONZA - Un'altra bella notizia in casa Consorzio Vero Volley: lo schiacciatore goriziano Jernej Terpin ha rinnovato il contratto. Sarà ancora in Brianza per crescere insieme al Gi Group Team Monza anche nella prossima stagione

Jernej Terpin sarà un giocatore del Gi Group Team Monza anche per la stagione 2017-2018. Lo schiacciatore goriziano è quindi pronto a vivere la sua seconda esperienza consecutiva con la maglia della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley. Terpin, tra i prospetti più interessanti del volley italiano, ha chiuso la sua ultima annata con 10 presenze, 15 set disputati, 7 punti, 2 ace tra regular season, Del Monte® Coppa Italia, Play Off Scudetto e Play Off Challenge UnipolSai.

Goriziano, classe ’96, Terpin si mette in evidenza nella stagione 2014-2015 con l’Olimpia Gorizia, squadra con cui raggiunge i play off promozione in serie B1, sfiorando il salto di categoria. Le buone prove con la squadra di casa gli valgono la chiamata dell’Ach Volley Lubiana nella Serie A slovena, società con cui disputa anche la Champions League 2015-2016. L’annata in Slovenia del goriziano si è chiusa con delle più che buone prestazioni in campionato e ben 12 set disputati nella massima competizione europea. Ora per Terpin, in grado di dare supporto al Gi Group Team Monza nell’ultima stagione soprattutto con i suoi velenosi turni al servizio, inizia una nuova avventura in Brianza, la seconda consecutiva nella squadra monzese. 

“Sono molto felice di rimanere a Monza per un’altra stagione – commenta lo schiacciatore del Gi Group Team Monza, Jernej Terpin -. Il Consorzio Vero Volley è una realtà che lavora bene, seria, motivo per cui non posso che essere soddisfatto per questo rinnovo. La società sta allestendo un roster competitivo: giovane con innesti di esperienza. Sarà interessante vedere come riusciremo a lavorare in gruppo, anche se, sono sicuro, potremo dire la nostra nel prossimo campionato. Mi auguro di avere la possibilità di dare il mio contributo alla squadra e di crescere tanto in questa seconda stagione consecutiva in SuperLega”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")