Un campo della Dominante, centro tecnico del Milan, intitolato a Elio Bonavita

MONZA - Tanta commozione ma anche voglia di guardare verso il futuro, con i bambini che giocavano spensierati, nel pomeriggio di sabato al centro tecnico Milan "La Dominante 1929": il nuovo campo in sintetico di calcio a 7 è stato intitolato a Elio Bonavita, il ragazzo travolto dal Suv all'inizio della primavera.

Il calcio era la sua grande passione, mentre stava andando a disputare una partita è morto travolto da un Suv: Elio Bonavita, il quindicenne di Villasanta tragicamente scomparso il 22 marzo, sarà ricordato per sempre con un campo di calcio.

Sabato pomeriggio, al centro tecnico Milan "La Dominante 1929" in via Ramazzotti, è stato infatti inaugurato un nuovo campo sintetico a 7 intitolato proprio al ragazzo investito in viale Brianza all'inizio della primavera.

A darne notizia è direttamente il Milan, che sul suo sito ufficiale ha voluto rendere omaggio al giovane calciatore, pubblicando una breve nota. La società rossonera, che ha un proficuo rapporto di collaborazione con La Dominante, era rappresentata da Pierino Prati, vecchia gloria del Diavolo e grande protagonista nella Coppa dei Campioni 1968/69 accompagnato da Max Sorgato che è l'allenatore della squadra del Milan categoria Pulcini.