Un Campus per i più piccoli per imparare i segreti della recitazione

MONZA - Settimana prossima, da lunedì 11 a venerdì 15, al teatro Binario 7 si svolge una settimana di Campus di recitazione dedicato ai più piccoli. In modo simpatico e giocoso impareranno i primi rudimenti del teatro, con improvvisazione, danza, mimo

L’estate è la stagione migliore per coltivare nuove passioni e nuove amicizie. Perché non sul palcoscenico, straordinaria palestra di vita e non solo di recitazione? Una sorta di campus on the stage quello in programma settimana prossima – da lunedì 11 a venerdì 15 luglio – al Binario 7 (via Turati) e riservato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.

Dalle 8.30 alle 17 i giovani attori in erba – sotto la direzione dei registi Lavinia Costantino ed Enrico Roveris - saranno catapultati nel magico mondo del teatro e della recitazione. Il tutto in modo ludico e divertente, attraverso giochi e attività di cooperazione adatti all’età dei giovani partecipanti con improvvisazione, danza, mimo, narrazione in momenti individuali e di gruppo.

Con l’obiettivo non solo di avvicinare le nuove generazioni al mondo della scena, ma anche di stimolare le potenzialità artistiche e di far vivere ai bambini un’esperienza unica e altamente educativa e culturale.

La quota di partecipazione è di 183 euro per gli allievi e di 211 per gli esterni. È prevista la pausa pranzo con la consumazione del pasto al sacco.

Infine  venerdì i genitori potranno assistere al saggio finale con le esibizioni dei piccoli attori.

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.lascuoladellearti.it oppure telefonare allo 039.5963128.