Un concerto per i 60 anni del Coro Fior di Montagna

MONZA - I sessant'anni di attività del Coro Fior di Montagna celebrati attraverso un gran concerto: questa sera, alle 21, appuntamento nella chiesa di San Gerardo per l'importante anniversario della formazione corale diretta dal maestro Pier Giuseppe Brambilla

Il Coro Fior di Montagna festeggia i 60 anni con un grande concerto. E non poteva essere altrimenti per lo storico sodalizio che da anni diffonde la passione per la montagna e per il canto.

Appuntamento per la serata di oggi, sabato 12 novembre, alle 21 nella chiesa di San Gerardo (in via San Gerardo 4) dove il coro si esibirà diretto dal maestro Pier Giuseppe Brambilla. All’evento parteciperà anche il Gruppo Corale di Bolzano Vicentino.

Il coro, nato all’interno della parrocchia di San Gerardo nel 1956, da sempre si è distinto per l’esecuzione di canti popolari e di montagna vantando un ampio repertorio che a tutt’oggi conquista grandi e piccini. Guidato sin dalle sue origini da Enrico Frigerio, oggi il timone è nelle mani di Pier Giuseppe Brambilla.

Nel 2011 il Coro Fior di Montagna ha ricevuto il riconoscimento quale Gruppo di interesse nazionale e lo scorso omaggio ha avuto l’onore di essere ricevuto in udienza a San Pietro da Papa Francesco.

Una serata di musica, emozioni e ricordi guardando al futuro e aprendo le porte ai giovani perché scoprano la gioia  e la bellezza del canto di montagna. L’ingresso alla serata è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui