Sette spose con sette fratelli: il musical in scena al Manzoni per aiutare i bimbi prematuri

MONZA - Questa sera al teatro Manzoni il sipario si apre alle 20.45 per un musical conosciuto in tutto il mondo: "Sette spose con sette fratelli", adatto a un pubblico di ogni età. Lo scopo della serata è nobile: raccogliere fondi a favore dei bambini prematuri

È uno degli evergreen del genere musicale che da decenni viene portato in scena con successo in tutto il mondo. Adesso arriva anche al teatro Manzoni. Serata di divertimento, di musica e di danza quella in cartellone oggi, sabato 12 novembre alle 20.45, con il musical “Sette Spose con Sette Fratelli”.  Ad interpretarlo gli attori della compagnia teatrale “Dagli Otto agli Anta” diretti da Laura Macioca.

Lo spettacolo, adatto per grandi e piccini, oltre a regalare una serata di sano divertimento formato famiglia ha anche un importante risvolto benefico. Il ricavato sarà infatti devoluto all’associazione “Intensivamente insieme Onlus” che sostiene progetti a favore dei bambini nati prematuramente o a rischio e delle loro famiglie. L’associazione opera all’interno del reparto di Terapia intensiva neonatale dell’ospedale San Gerardo di Monza.

Il prossimo 29 novembre all’interno del reparto – gestito dalla Fondazione Monza e Brianza per il bambino e la sua mamma – verrà inaugurata la prima “Family room” italiana (la seconda a livello europeo). Si tratta di stanzette singole dove mamma, papà ed eventuali fratellini e sorelline potranno vivere accanto al neonato nato prematuramente, in un clima di famiglia. Il tutto all’interno della struttura ospedaliera.

Per sostenere questi progetti è importante l’aiuto di tutti: sabato pomeriggio prenotatevi la vostra poltrona al teatro Manzoni.

Per contatti consultare la pagina Facebook Intensivamente insieme.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui