Un corso gratuito per imparare a vivere serenamente con l’altro

MONZA - Incontri mensili sull'affettività, da febbraio a ottobre, per insegnare alla coppie a convivere serenamente: è l'iniziativa promossa dal Comune in tutti i Centri civici della città. La partecipazione al corso è gratuita. Per informazioni e per iscrizioni rivolgersi all’associazione “L’Arca di Noè”

Vivere in due, si sa, è difficile. E dopo l’idillio iniziale la naturale routine qualche volta può anche far emergere problemi e criticità che non sempre si ha la capacità di affrontare e di risolvere.  E quel piccolo difetto sul quale da fidanzatini si scherzava quando si convive (o magari ci si sposa) diventa un ostacolo insormontabile.

Per imparare a vivere – e convivere – serenamente con se stessi e con la propria anima gemella  (in previsione magari anche di allargare la  famiglia) il Comune promuove un corso sull’affettività per giovani e coppie organizzato con incontri mensili da febbraio a ottobre. 

Il corso si svolgerà in tutti i Centri civici e prevede incontri sulla comunicazione di coppia, sul progetto di vita insieme a lungo termine, sulle competenze educative nel momento in cui si decide di mettere al mondo un figlio, sulle nozioni fondamentali di diritto di famiglia. Inoltre durante gli incontri verrà messa a disposizione una cassettina dove i partecipanti, in forma totalmente anonima, potranno inserire le loro domande che troveranno poi risposta durante un incontro ad hoc organizzato nel mese di settembre durante il quale gli specialisti risponderanno a tutti i quesiti. 

Il corso si concluderà a ottobre con l’attivazione all’interno di ogni quartiere di gruppi di mutuo aiuto per garantire alle giovani coppie un sostegno ed evitare l’isolamento sociale.

La partecipazione al corso è gratuita. Per informazioni e per iscrizioni rivolgersi all’associazione “L’Arca di Noè” telefonando al 339.1046669 o contattare uno dei centri civici della città.