Un incontro per parlare di amore e sessualità nel mondo della disabilità
MONZA - Questo pomeriggio alle 15.30, nell'auditorium del liceo Frisi (ingresso in via Berchet), si parla di “Affettività e sessualità per la persona con disabilità: un’altra chance oltre i soliti modelli d’informazione e assistenza”. L’iniziativa è stata promossa dal “Gruppo Sarà”
È un tema poco noto a chi non vive direttamente a contatto con la disabilità. Un tema al tempo stesso molto delicato e sul quale, ad oggi, in Italia ci sono ancora tanti tabù. Un tema del quale si discuterà a cuore aperto in un incontro che si svolgerà oggi, sabato 28 maggio, dalle 15.30 all’auditorium del liceo scientifico Frisi (ingresso da via Berchet).
Un incontro per parlare di “Affettività e sessualità per la persona con disabilità: un’altra chance oltre i soliti modelli d’informazione e assistenza”, un momento per fare il punto della situazione sull’esigenza e sul bisogno di una sana affettività e sessualità nel rispetto della dignità della persona diversamente abile.
Con gli interventi di tre esperti che illustreranno percorsi diversi per rispondere a questo naturale bisogno: la dottoressa Alessandra Ballarè (psicologa e sessuologa), il professor Igor Salomone (papà, scrittore e pedagogista) e Maximiliano Ulivieri (promotore per l’iniziativa di legge per l’assistente sessuale.
L’iniziativa è stata promossa dal “Gruppo Sarà” (Stare assieme regalando amicizia, realtà di confronto monzese che riunisce gruppi di solidarietà e di servizio alle persone disabili), con il patrocinio del Comune. L’ingresso è libero.