Un rapinatore da Guinnes dei primati: quattro colpi in due ore nella stessa strada

MONZA - Un ragazzo, un uomo, una ragazza, una donna: sono le quattro persone che si sono ritrovate di fronte un egiziano di 24 anni intenzionato a rapinarle in via Guerrazzi nella notte tra martedì e mercoledì. Le due persone di sesso maschile sono riuscite a fuggire, le altre due si sono arrese di fronte al coltello.

Due rapine messe a segno a Monza e due tentate: il tutto nel giro di due ore e nella stessa strada. Probabilmente, oltre che ad andare in carcere, il malvivente entra di diritto anche nel Guinness dei Primati. 

Si tratta di un egiziano di 24 anni, acciuffato dagli uomini del Commissariato cittadino di Polizia nella notte tra martedì e mercoledì. L'extracomunitario è entrato in azione in via Guerrazzi, armato di coltello, dove ha concluso la sua notte brava andando a sbattere contro il ramo di un albero di un condominio mentre cercava di inseguire una delle sue vittime.

Da accertamenti, e da telefonate ricevute dal Commissariato, è emerso che nel corso della stessa serata l'uomo aveva preso di mira in tutto quattro persone. Due tentativi andati a segno (una donna nel box, una ragazza in strada), due falliti (un giovane scappato verso un gruppo di ragazzi, l'uomo che è fuggito nel cortile del condominio).

L'egiziano è stato arrestato e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.