Il complice faceva la spesa, lui intascava i soldi: denunciato il cassiere di un supermercato

MONZA - Un cassiere di 48 anni, dipendente di un supermercato situato nel centro cittadino, è stato denunciato per furto dagli agenti del Commissariato cittadino. Attraverso le telecamere si è scoperto l'ingegnoso metodo utilizzato per far sparire merce e soldi

I prodotti li faceva passare regolarmente sullo scanner in dotazione alle casse, ma senza far scattare la contabilizzazione e senza emettere lo scontrino: un dipendente di un supermercato è stato denunciato a piede libero dagli agenti del Commissariato di Polizia di Monza con l'accusa di furto.

I responsabili del supermercato si erano accorti che qualcosa non andava e, senza esitare, si sono rivolti alle forze dell'ordine per cercare di verificare dov'era l'anomalia.

Gli agenti, attraverso le telecamere, è stato tenuto d'occhio il cassiere quarantottenne. Si è così scoperto che questi, attraverso un complice che faceva la spesa, passava di volta in volta il codice a barre dei prodotti sullo scanner ma senza attivare la modalità di registrazione. Di fatto quando il complice pagava la spesa, lui aveva la possibilità di intascare direttamente i soldi senza depositarli in cassa.

Dai primi accertamenti pare che il danno causato al supermercato si aggiri intorno ai 300 euro. Per il dipendente è scattata la denuncia a piede libero.