Una passeggiata alla scoperta degli animali che popolano il Parco di Monza

MONZA - Il "Comitato per il Parco - Antonio Cederna" organizza per domani una passeggiata naturalistica all'interno del Parco di Monza, alla scoperta della flora e della fauna di questa stagione. L'appuntamento è fissato per le 9.30 alla Porta Monza del Parco (viale Cavriga). Escursione alla portata di tutti, si concluderà verso le 12.30.

La domenica mattina si fa visita agli abitanti del Parco. Per ammirarli, conoscerli da vicino e soprattutto imparare a rispettarli. Un appuntamento da non perdere quello organizzato dal “Comitato per il Parco-Antonio Cederna”: domani, domenica 24 gennaio, alle 9.30 partirà dalla Porta Monza del Parco (viale Cavriga) una visita guidata alla scoperta della flora e della fauna che in questa stagione popolano il polmone verde recintato più grande d’Europa.

Così che in queste fredde giornate d’inverno, ormai a ridosso dei giorni della merla, è possibile imbattersi nei gabbiani del laghetto adiacente alla Villa Reale, negli scoiattoli e nei pettirossi che ormai familiarizzano anche con l’uomo, oltre che ammirare una vegetazione invernale che attende di svegliarsi ai primi tepori di primavera. Una passeggiata tra scenari e piccoli dettagli, tra osservazioni naturalistiche e note sulla storia del Parco e dei Giardini della Villa. 

Una passeggiata che durerà circa fino alle 12.30, alla portata di tutti. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e di dotarsi di binocolo e di macchina fotografica. Per il buon funzionamento della visita non sono però ammessi cani o altri animali domestici.

La partecipazione è libera ed è gradito un piccolo contributo per sostenere le attività del Comitato. Per informazioni inviare un’email a parcomonzainfo@gmail.com