Viale Romagna: bocconcini avvelenati per cani nei giardinetti pubblici?

MONZA - Bocconcini di carne abbandonati nei giardinetti di viale Romagna, all'angolo con via Emilia, ripieni di pasticche che sembrano ben poco salutari e che, con ogni probabilità, sono un'ottima esca avvelenata per cani. L'annuncio è stato diffuso sabato da una ragazza dopo aver gettato nel cestino quanto ha trovato durante la sua passeggiata.

Bocconcini avvelenati nei giardinetti in viale Romagna all'angolo con via Emilia. E' sempre alto l'allarme in città tra i possessori dei cani per la presenza di ignoti che colpiscono il migliore amico dell'uomo.

Stavolta ad avvisare i concittadini è una ragazza che, sabato, ha notato un pezzo di carne. Apparentemente appetitosi per gli animali, ma decisamente poco consigliabile per la loro salute. All'interno, infatti, era completamente imbottito di pasticche, immaginiamo poco salutari. "Quello che ho trovato l'ho raccolto e buttato - afferma la ragazza - fate comunque attenzione".

Tanti i commenti di condanna sul web da parte di cittadini sdegnati per l'accaduto. Qualcuno chiede di informare anche la Polizia locale, non solo perché si tratta di un reato penale, ma anche perché venga fatta la pulizia dell'area. Altri domandano se è stato messo al corrente l'Ente Nazionale Protezione Animali. La speranza, da parte di molti, è che attraverso le telecamere di videosorveglianza presenti sul territorio si possa risalire all'autore di questo gesto insensato.

Purtroppo c'è anche l'osservazione corretta di una donna: "Sono luoghi pubblici, frequentati dai bambini che sono attirati da queste palline colorate". Occhi aperti, dunque, per evitare spiacevoli conseguenze.