Un incontro gratuito per imparare a gestire lo stress della vita quotidiana
MONZA - Sabato alle 15.30, nella sede dell’Associazione sportiva Sintonia (via Tazio Nuvolari 10), un incontro gratuito (ma è necessario iscriversi) per imparare a gestire le situazione di stress che derivano dalla quotidianità. Sarà gestito dalla dottoressa Maria Angela Corrias, psicologa e formatrice, esperta di Medicina Psicosomatica.
Forse il periodo non è dei più adatti perché dopo qualche giorno di vacanza a casa durante le festività natalizie non sarà certo mancato il tempo per il riposo e per cullarsi tra gli affetti familiari. Ma, per molti, anche questo è fonte di immenso stress che aumenta alla ripresa della routine quotidiana.
Ma per iniziare al meglio il 2016, imparando anche a volersi bene e a prendersi cura del proprio benessere psicofisico, bisogna anche imparare a gestire lo stress. Per conoscere il segreto di questo saper vivere in pace con sé e con gli altri l’appuntamento è fissato per sabato, 16 gennaio, alle 15.30 nella sede dell’Associazione sportiva sintonia (via Tazio Nuvolari 10).
Un incontro gratuito, condotto dalla dottoressa Maria Angela Corrias, psicologa e formatrice, esperta di Medicina Psicosomatica che spiegherà come gestire al meglio le situazioni stressanti che incontriamo nel corso della nostra vita. Situazioni e modalità di reazione diverse a seconda delle persone, così che la medesima vicenda può generare una risposta emotiva diversa e disagio diverso a seconda dell’individuo.
Durante l’incontro la specialista illustrerà il significato della parola stress, e le tecniche per affrontarlo al meglio così da mantenere la serenità e vivere in armonia.
Al termine, su prenotazione, è possibile ottenere una consulenza gratuita.
Per informazioni e per confermare la propria partecipazione telefonare al 349.1528025.