Water Run: Brianzacque sostiene la corsa for charity nel Parco di Monza

MONZA - E' Brianzacque il main sponsor della prima edizione della Water Run, corsa cronometrata non competitiva, organizzata dalla Monza Marathon Team in programma nella mattinata di oggi al Parco. Parte del ricavato servirà per finanziare la realizzazione di due pozzi ad Haiti

Brianzacque, gestore unico del servizio idrico integrato della Provincia di Monza e Brianza, è title sponsor della Monza Challenge-  1° Water Run, corsa cronometrata non competitiva,  organizzata dalla Monza Marathon Team.

L’appuntamento che ha finalità benefiche è per oggi, sabato 8 ottobre, alle 9 al  Parco di Monza, con partenza libera dall’ingresso di Viale Brianza. I partecipanti potranno decidere se percorrere 3Km, 5 Km, 10 Km , 21,097 Km. lungo i quali l’azienda pubblica dell’idrico locale, posizionerà  tre “punti H2O” dove i partecipanti  potranno dissetarsi  gratuitamente con acqua   a "Km. 0" nelle versioni liscia e gassata.

Il presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci spiega il  perché di un evento podistico dedicato alla risorsa idrica e dice: “La nostra è un’azienda che ama l’ambiente, il territorio, la solidarietà. Con quest’ iniziativa, in particolare, teniamo a sottolineare le forti connessioni esistenti tra l’acqua e lo sport, fonti di energia e di vita per il corpo e per la mente”.

Parte del ricavato sarà devoluto a sostegno del  progetto solidale di Cesvi Onlus per la riattivazione di due  pozzi di acqua potabile ad Haiti e per la consegna di serbatoi a quindici famiglie, indispensabili per assicurare il rifornimento  di acqua.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui