EcoFest: tre giorni di festa e di attività all’insegna del green

MONZA - Ritorna la "Monza EcoFest", iniziativa giunta alla terza edizione che mira a sensibilizzare i cittadini riguardo al rispetto della natura. Da oggi per tre giorni tante proposte in città. Cuore pulsante della rassegna sarà piazza Trento e Trieste

Tre giorni dedicati al green e al risparmio energetico. Per tre giorni la città di Teodolinda diventa ecosostenibile. Torna per il terzo anno “Monza EcoFest”, il grande festival dedicato a rispetto della natura con tante attività per grandi e piccini, single e famiglie nella certezza che ciascuno, senza differenza d’età, può e deve contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Anche quest’anno il cartellone è ricco e variegato con una serie di appuntamenti per tutti i gusti. Cuore della manifestazione piazza Trento e Trieste dove ci saranno non solo gli stand delle associazioni impegnate nel green ma anche laboratori, show cooking per imparare a cucinare e mangiare secondo natura, installazioni, giochi, incontri, mostre  e tanti consigli sul risparmio (con lo stand del baratto).

Quest’anno la rassegna si amplia anche alla Galleria civica dove è allestita la mostra “Carte fiorite” e al teatro Manzoni dove domenica 9 ottobre alle 16 sarà portato in scena lo spettacolo teatrale “Facciamo la differenza” a cura della Compagnia Erbamil.

Il programma dettagliato della manifestazione è disponibile sul sito del Comune.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui