Quattro appuntamenti alla scoperta di storie e gossip della famiglia reale d’Austria

MONZA - Oggi alle 16, nel Teatrino di Corte della Villa Reale, il primo appuntamento della rassegna “Asburgo e dintorni – La casa imperiale d’Austria in Lombardia tra storia e curiosità”. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili

Le vicende delle case reali da sempre incuriosiscono: cronache, leggende, gossip intorno a quei personaggi del passato che vantano il sangue blu. E per gli appassionati di storia – e di pettegolezzi – una serie di appuntamenti a Monza assolutamente da non perdere. Al via oggi, sabato 8 ottobre alle 16, con il primo incontro della rassegna “Asburgo e dintorni – La casa imperiale d’Austria in Lombardia tra storia e curiosità”.

Quattro appuntamenti nella deliziosa cornice (reale naturalmente) del Teatrino di Corte ripercorrendo la figura dei regnanti austriaci.

Si inizierà con “Amori e dissapori”, ovvero la famiglia Asburgo e la vicenda della “casa di campagna” dell’arciduca Ferdinando, un incontro racconto con la partecipazione di Cinzia Cremonini, Alice Mortali, Elena Riva, Marina Rosa, Giorgio Siboni. L’incontro sarà intervallato da letture a cura di Alessia Corradini.

Gli altri appuntamenti il cartellone sono il 15 ottobre alle 16 passeggiata nei giardini reali, il 22 ottobre alle 16 al Centro commerciale Auchan di via Lario attività di animazione e laboratori per i più piccoli dedicati alla famiglia reale e gran finale glamour il 29 ottobre alle 16 al Teatrino di Corte con una sfilata di abiti dell’epoca della regina Maria Antonietta fedelmente riprodotti.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per motivi organizzativi si consiglia di telefonare al 324.7797464 o inviare un’email a info@residenzerealilombarde.it


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui