Blitz dei Carabinieri in due abitazioni: due giovani nei guai per la cocaina

NOVA MILANESE - Due operazioni distinte, quasi in contemporanea, hanno portato i Carabinieri sabato nelle abitazioni di due giovani trovati in possesso di cocaina. Uno è stato arrestato, l'altro denunciato a piede libero

Due operazioni distinte, stesso risultato: due persone, nella giornata di sabato, sono finite nei guai a Nova Milanese per il possesso di sostanze stupefacenti. Una è finita in carcere, l'altra è stata denunciata a piede libero.

Le manette sono finite ai polsi di un ragazzo di 24 anni, residente in città, finito nel mirino dei Carabinieri della stazione locale. Già da qualche tempo avevano iniziato ad avere sospetti sulla sua condotta, tanto da svolgere indagini e a tenerlo sotto controllo.

Sabato il blitz nella sua abitazione. Il giovane, ancora incensurato, celibe e disoccupato, custodiva 150 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, nella cantina. In più era in possesso di 1.980 euro in contanti, considerati frutto dell'attività di spaccio anche in virtù del fatto che il ragazzo non ha alcuna occupazione. 

Quasi contemporaneamente i Carabinieri della stazione di Muggiò hanno eseguito un altro controllo a Nova Milanese a casa di un ragazzo di 22 anni. Lui è stato trovato in possesso di soli 2,5 grammi di cocaina. Aveva però un tesoretto di 3 mila euro in contanti. Per lui è scattata la denuncia.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui