Brianzacque al lavoro in via Pasubio: nuove condotte fognarie per 37 mila euro

NOVA MILANESE - Rispetto ad altri interventi che si stanno realizzando sul territorio questo fa quasi sorridere: è comunque importante il lavoro di cui si sta facendo carico Brianzacque in questi giorni in via Pasubio

Non solo la grande vasca volano di via per Cinisello.  In questi giorni, BrianzAcque è impegnata a Nova Milanese nella realizzazione di un altro intervento: la sostituzione di 50 metri di condotti fognari in via Pasubio. Un lavoro ovviamente  su scala ridotta rispetto a quello del mega invaso, ma significativo  per  le ricadute positive che avrà sulla collettività e sull’ambiente.

“L’azione di BrianzAcque - afferma il presidente Enrico Boerci -  è tesa a migliorare lo stato delle infrastrutture idriche esistenti sul territorio e a ottimizzare i servizi al cittadino. Come spesso accade, anche in questo caso, i lavori sono frutto del confronto, della sinergia e della collaborazione della nostra azienda con i comuni soci". 

Il “ricambio” delle vecchie tubazioni  con nuovi elementi in gres, si è reso necessario a causa del  mancato allineamento  del tronco di rete rispetto  allo scorrimento della linea fognaria ricevente. Il cantiere, che ha richiesto scavi a cielo aperto fino a raggiungere una profondità di quasi 3 metri,  si protrarrà per una quindicina di giorni. BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato nell’ambito territoriale di Monza e della Brianza, si farà carico dei costi, calcolati  attorno ai 37 mila euro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")