Quando la città va al contrario: uomini che fanno i bisogni nell'area cani

NOVA MILANESE - I conti non tornano: invece della solita polemica sui cani che sporcano i marciapiedi, questa volta fa discutere la notizia di uomini che vanno a fare i loro bisogni nell'area cani. Pare non una situazione di emergenza, visto che hanno la carta igienica a portata di mano.

Una volta c'erano i cani che facevano i loro bisogni sui marciapiedi. Ora ci sono gli uomini che vanno a fare i loro bisogni nell'area cani. Succede anche questo sul territorio in questa pazza estate dove, in più di qualche caso, il livello di civiltà delle persone è andato a finire sotto i tacchi.

Se qualche settimana fa aveva destato scalpore l'episodio di Seveso, quando una donna aveva affisso nella bacheca del Bosco delle Querce l'avviso per chiedere ai genitori di raccogliere con il sacchettino i bisogni dei bambini così come lei fa con quello dei cani, stavolta nella nostra città si è andati anche un po' oltre.

A rivelarlo è una cittadina che, piuttosto inorridita, si è sfogata su Facebook: "Ma gli umani, se così si possono definire, che fanno i loro bisogni nell'area cani non si vergognano? Schifosi".

La notizia, ovviamente, non è passato sotto silenzio e, anzi, ha generato incredulità: "No scusa - replica un'altra utente - delle persone hanno defecato nell'area cani?".

Si scopre così che lo hanno fatto davvero, in via Fiume, tanto che poi la cittadina lo ha trovato "pieno di cacca umana e carta igienica".

E, la stessa, non nasconde il suo stupore: "Raccogliamo quella dei cani e loro la fanno qua?". Evidentemente sì. E anche se mostrano di utilizzare la carta igienica non è un bel gesto. Basterebbe entrare in un bar. Per lasciare un po' più in ordine il territorio e per sentirsi un po' più diversi dagli animali che frequentano quell'area.