Ladro cade dalla grondaia mentre cerca di fuggire: trasportato al San Gerardo

RONCO BRIANTINO - Quando ha sentito arrivare i Carabinieri, ha pensato bene di rinunciare al colpo e di fuggire. Un ladro albanese di 20 anni, sabato sera, è però caduto pesantemente a terra mentre si stava calando dal tubo della grondaia. E' stato portato all'ospedale San Gerardo.

E' entrato furtivamente in un appartamento, poi ha cercato di fuggire aggrappandosi al tubo della grondaia: un ladro, nella tarda serata di sabato, è però caduto pesantemente a terra. E' stato portato in gravi condizioni all'ospedale San Gerardo di Monza.

E' andata davvero male al ventenne albanese che aveva preso di mira alcuni appartamenti in via San Francesco a Ronco Briantino. Una telefonata dei vicini di casa al 112 ha fatto arrivare sul posto i Carabinieri della Compagnia di Vimercate. Lui, sentendosi in pericolo, non ha esitato a calarsi velocemente dalla grondaia per far perdere le tracce.

Forse la fretta, forse la disattenzione: fatto sta che è caduto a terra da un' altezza di quattro metri. E' stato subito raggiunto dai militari che hanno dovuto richiedere l'intervento del personale del 118. Il ragazzo è stato trasferito all'ospedale San Gerardo di Monza dove, a causa delle fratture riportate e delle lesioni, è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Non è tuttavia in pericolo di vita.