Lo scontro frontale tra un pensionato e una donna finisce in tragedia

SENAGO - E' morto all'ospedale di Niguarda l'anziano di 83 anni, residente a Sedriano, che nella mattinata di lunedì si è scontrato frontalmente in via XXIV Maggio con una donna di 41 residente a Lainate. Trasportato d'urgenza all'ospedale in gravi condizioni, è deceduto poco più tardi.

Si è concluso in tragedia il brutto incidente avvenuto lunedì mattina a Senago in via XXIV Maggio. Morto un pensionato di 83 anni, ferita una donna 41 anni. La Polizia locale  sta ancora ancora facendo gli ultimi accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica anche se i dubbi sull'accaduto sono davvero pochi.

Lo scontro è avvenuto poco prima delle 10.30 quando l'uomo, residente a Sdriano, era al volante del suo Fiat Doblò. Dalla parte opposta, di fronte a lui, stava sopraggiungendo la donna, residente a Lainate, alla guida di una Chevrolet.

Dalle prime informazioni pare che sia stato il pensionato a finire nella corsia opposta in prossimità di una curva. La donna, che lo ha visto arrivare pericolosamente nella sua direzione, ha tentato di evitarlo ma non è stato sufficiente.

Gli automobilisti che stavano percorrendo la stessa strada si sono fermati e hanno dato l'allarme. Sul posto un'automedica, le ambulanze, i Vigili del fuoco per estrarre i corpi dalle lamiere accartocciate, e gli agenti della Polizia locale.

Le condizioni dell'anziano sono apparse subito serie. Anzi, non si esclude che proprio a causa di un malore possa avere sbandato per invadere l'altra corsia. E' stato portato d'urgenza all'ospedale di Niguarda dove, nonostante le cure dei medici, è deceduto poche ore più tardi. La donna, che non destava preoccupazioni, è stata invece accompagnata all'ospedale di Garbagnate Milanese. Per lei venti giorni di prognosi.