Grimoldi: "Risse tra africani, la Lombardia sta diventando un Bronx"

SOLARO - Dopo il doppio accoltellamento avvenuto in città quello che mercoledì sera si è concluso con un morto e un ferito grave operato d'urgenza, l'onorevole Paolo Grimoldi (Lega Nord) torna a parlare della mancanza di sicurezza e della questione dei migranti

"La Lombardia che ospita la percentuale più alta di immigrati in Italia, un milione, la Lombardia che ospita quasi 30 mila richiedenti asilo, spacciati per finti profughi, si sta trasformando in un Bronx stile anni '80, in una grande Calais, con annesse guerriglie etniche e tribali". L'allarme è lanciato dall'onorevole Paolo Grimoldi, parlamentare della Lega Nord, in riferimento all'episodio di violenza avvenuto nella tarda serata di mercoledì a Solaro.

Due accoltellati, uno morto poi in macchina dopo essere andato anche a sbattere con l'auto in piazza San Pietro, l'altro gravemente ferito, trovato nel sangue in via Carlo Porta e operato d'urgenza all'ospedale di Garbagnate Milanese.

Grimoldi, tuttavia, aggiunge anche un secondo episodio: ieri mattina una rissa sul piazzale della stazione di Bergamo, dove un gruppo di africani si è affrontato con mazze e spranghe in mezzo alla gente.

"Altro che far arrivare altri immigrati - conclude l'esponente del Carroccio - come chiedono i vari Giuseppe Sala o Giorgio Gori: escano dai loro palazzi dove lavorano, e dagli attici o dalle ville dove alloggiano, e vadano la sera un po' in giro in strada, così forse capiranno che quello dell'immigrazione, e della sicurezza, è il problema più grande per i cittadini lombardi".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")