Mai fatto la patente: esce con l'auto sotto sequestro, senza assicurazione e non revisionata

BOVISIO MASCIAGO - Gli agenti della Polizia locale, quando l'hanno fermato lunedì durante un controllo di routine, devono essersi chiesti se erano su "Scherzi a parte". Davanti a loro un cittadino di 48 anni con una lunga serie tra infrazioni e reati penali

Senza curarsi troppo delle regole, e nemmeno dei rischi, è salito a bordo della sua auto sotto sequestro e si è messo in strada. Gli è andata male: la Polizia locale di Bovisio Masciago, impegnata in controlli di routine, lo ha subito fermato. L'uomo, un quarantottenne residente in città, è finito in guai davvero grossi.

La sua Chrysler Voyager, infatti, era stata sottoposta a sequestro dalla Polizia locale di Solaro che, il 15 marzo, l'aveva sorpreso alla guida del mezzo non assicurato.

Lui lunedì si è messo comunque al volante. Stavolta è stato fermato dagli agenti di Bovisio Masciago, che lo hanno trovato ancora senza assicurazione, al volante del mezzo sotto sequestro, non revisionato. In più, giusto per non farsi mancare nulla, alla guida senza patente visto che non l'aveva mai conseguita in vita sua.

Per lui stavolta le conseguenze sono davvero pesanti. Innanzitutto una denuncia all'autorità giudiziaria per guida senza patente e rimozione dei sigilli. Poi il sequestro dell'auto, ai fini della confisca, e sanzioni per un totale di 3.300 euro.

Pochi giorni prima, sabato pomeriggio, sempre a Bovisio Masciago era finito nei guai un uomo di 33 anni residente a Seveso. Circolava con l'auto non revisionata e senza la patente, che gli era stata ritirata dalla Polizia Stradale in occasione di un controllo di inizio maggio. Il suo veicolo è stato ora sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi. Dovrà inoltre pagare una sanzione di 1.371 euro per omessa revisione. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")