Cabaret, teatro, concerti e solidarietà per ricordare Maria Paola Seregni

BOVISIO MASCIAGO - Quattro serate di risate, teatro e musica per ricordare Maria Paola Seregni, la ragazza di 23 anni, residente in città, scomparsa tragicamente nel giugno 2015 in seguito a un incidente stradale in Cina. Oggi il primo appuntamento nell'area del mercato

Il 13 giugno 2015 un tragico incidente stradale in Cine, dove viveva, studiava e lavorava, l'ha strappata a soli 23 anni all'affetto dei suoi cari. Il ricordo di Maria Paola Seregni, giovane di Bovisio Masciago, continua a rivivere. E, a due anni distanza, ecco il bis dell'iniziativa pubblica "Note di Paola" con quattro serate all'insegna della risata, del teatro, della musica e, naturalmente, della solidarietà.

Una manifestazione promossa dall'associazione "Costruttori di ponti", creata proprio per mantenere vivo il ricordo di Maria Paola, promuovere e sostenere finalità di solidarietà sociale dirette ad arrecare benefici a persone svantaggiate di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali e famigliari. E, inoltre, per promuovere e sviluppare contatti e scambi culturali con la Repubblica Popolare Cinese favorendo la collaborazione con associazioni e università operanti nel settore.

Il primo appuntamento di "Note di Paola" è in programma oggi, venerdì 16 giugno alle 21.30, con l'esibizione del Cabarettificio di Cantù. Domani, sabato 17, alle 19.30 aperitivo con l'esibizione della compagnia teatrale "Le Nuove Espressioni" che proporrà un musical inedito appositamente realizzato per l'occasione. A seguire esibizione live del trio acustico Just About British con una selezione di grandi successi made in Britain.

Settimana prossima doppio appuntamento interamente dedicato alla musica live: venerdì 23 doppio dalle 20 sul palco i Cyberfolk, cover band di Davide Van De Sfroos e, a seguire, gli Underline. Sabato, invece, il concerto dei Sulutumana.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nell'area del mercato in via Paganini. Durante tutta la manifestazione sarà attiva la raccolta fondi per aiutare l'associazione "Il cammino di Loris", fornendo un contributo concreto per le cure riabilitative del piccolo Lollo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")